I SITEMI DI CERTIFICAZIONE

Al centro delle attività di FAI vi è il mantenimento di elevati standard di qualità. La Cooperativa ottiene nel 2002 la Certificazione del sistema di gestione della qualità (secondo la norma internazionale ISO 9001 2015) del servizio di Assistenza Domiciliare e nel 2013 la certificazione si estende anche ai servizi realizzati presso l'Infermeria del Frati Francescani e il Centro Diurno di Ravina.

Attraverso la certificazione del sistema di gestione, FAI offre ai propri clienti garanzia di qualità attraverso un metodo di lavoro basato su alcuni aspetti chiave:

-l'attenzione al cliente e alla sua piena soddisfazione;

-la visione dell'azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione;

-fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante e rispettino i requisiti fissati;

-perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni.

A partire dal 2016 è stata acquisita la certificazione per la salute e la sicurezza sui luoghi del lavoro ISO 45001, finalizzata al controllo e miglioramento delle prestazioni in tema di salute e sicurezza.

Ad oggi, in linea con la mission e in coerenza con i principi ispiratori, FAI sostiene e mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità, la Sicurezza e l'ambiente, conforme alle norme ISO 9001 e ISO 45001 e ISO 14001.

In quest'ottica, la Cooperativa ha completato nel 2017 il processo di recepimento del Decreto Legislativo n.231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle società per alcuni reati commessi verso la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un'azione di governance intrapresa con l'obiettivo di rendere l'operato di FAI ancora più trasparente e rispettoso dell'insieme dei diritti e dei doveri morali di ciascun soggetto coinvolto, anche alla luce delle modifiche normative intervenute in materia.

Per le segnalazioni di comportamentio atti a violare le regole e le direttive della Cooperativa nell'ambito del Modello di Organizzazione 231 è possibile contattare l'organismo di vigilanza al seguente recapito: odv@faicoop.com

FAI aderisce, inoltre, a Economia Solidale Trentina, nel settore "Welfare di Comunità". Le attività di Economia Solidale trentina sono finalizzate alla creazione e all'accrescimento di iniziative operanti secondo i principi di cooperazione, reciprocità, sussidiarietà responsabile, sostenibilità e compatibilità energetico-ambientale. 

Io sono l'economia solidale

Politica sulla qualità, la sicurezza e l'ambienteModello organizzativo 231,  CODICE ETICO.

Consigli