Ambiente

FAI ha deciso di integrare il Sistema di Gestione per la Qualità, già esistente con i requisiti della norma internazionale ISO 14001, che propone un modello per il controllo e il miglioramento delle prestazioni ambientali della Cooperativa. Ci avviamo quindi verso un sistema di gestione integrato qualità-ambiente.

Nel maggio 2015 FAI ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001 che riconosce, secondo i requisiti della norma internazionale, il continuo miglioramento degli impatti ambientali della Cooperativa. La nostra particolare sensibilità a questa tematica ci ha infatti permesso di individuare le attività che hanno, o potrebbero avere in futuro, effetti impattanti sull'ambiente e di valutarne il valore significativo: la Cooperativa promuove iniziative sui temi del riuso, del contenimento degli sprechi, della scelta di materiali e alimenti eco-compatibili. Siamo infatti consapevoli che il benessere degli utenti è strettamente correlato con la cura dell'ambiente di vita e il mantenimento di un clima salubre nelle case.

In quest'ottica la Cooperativa ottiene la Certificazione Ambientale che le riconosce il continuo impegno per la diffusione di una cultura organizzativa molto attenta all'ambiente e al territorio.

Abbiamo quindi sottoscritto, nella Politica per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, i principi, i valori e gli impegni assunti. In particolare prestiamo particolare attenzione alla sensibilizzazione della comunità, a partire dai nostri utenti e dalle loro famiglie con i quali siamo quotidianamente in contatto.

Visualizza la Politica per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza

Consigli