Indietro

I laboratori di FAI in programma ad agosto a "Stelle al Salè"

I laboratori di FAI in programma ad agosto a "Stelle al Salè"

Dopo il successo del 2015, torna anche quest'anno l'appuntamento estivo al Parco del Salè di Trento nel quartiere dell'Oltrefersina. "Stelle al Salè" si svolgerà in quattro martedì di agosto, il 2, 9, 16 e il 23 a partire dalle ore 18:00 con un programma ricco di eventi. Si propongono attività di animazione e giochi, per coinvolgere diverse fasce di popolazione, dalle famiglie, ai bambini, agli anziani, perché si colga il bello del quartiere e il bello delle relazioni. Il parco sarà attrezzato per una zona relax con amache e cuscini, ci sarà a disposizione il Bibliobus della biblioteca comunale e i bambini potranno divertirsi lungo la collinetta del parco a bordo di slitte di cartone. Per la cena è previsto un "pic-nic condiviso" a cui tutti possono partecipare portando qualcosa per sé e qualcosa da condividere con gli altri.

In particolare la Cooperativa FAI sarà presente durante i martedì 2 e 23 agosto dalle 18:00 alle 19:00 proponendo due chiacchiere in compagnia a tutti gli anziani di passaggio nel parco, a tutti coloro che hanno già partecipato ai gruppi "RaccontArti" di dialogo e di teatro e a tutti coloro che vogliono passare in compagnia un'oretta di relax al parco. Diffondete la voce!

"Stelle al Salè" è organizzato da Studio d'arte Pituit-Finisterrae Teatri, in collaborazione con la Cooperativa FAI, il Polo Sociale di Oltrefersina e Mattarello, ProdiGio, Uisp, il Centro Teatro, la Fondazione Crosina Sartori Cloch. L'obiettivo degli organizzatori è di valorizzare uno spazio come il parco del Salé e di promuovere nuovi legami tra gli abitanti del quartiere.

Vi aspettiamo a partire da martedì 2 agosto al parco del Salè! Non mancate!

https://www.facebook.com/events/275004529530289/