Indietro

La Carta dei Comportamenti

La Carta dei Comportamenti dell'assistente domiciliare

È stata presentata nei giorni scorsi, attraverso un primo incontro con gli operatori di assistenza domiciliare, la Carta dei Comportamenti dell'Assistente Domiciliare. È il risultato di un anno di lavoro scandito da gruppi di confronto e formazione attraverso i quali abbiamo raccolto i contributi di tutti i lavoratori per poi sintetizzarli in un documento pratico e "tascabile" che riassume gli atteggiamenti legati alle professioni previste all'interno dei nostri servizi.

È stato affrontato e approfondito per primo il ruolo dell'Assistente Domiciliare prendendo in considerazione, sul fronte del documento, una "giornata tipo" che viene commentata sul retro attraverso il rimando sia alle azioni pratiche dell'agire quotidiano all'interno dei servizi, sia alle responsabilità, alle motivazioni e ai valori che stanno alla base dell'agire professionale in Cooperativa FAI. Emerge come il rispetto, l'ascolto, la collaborazione e la fiducia siano alla base di ogni azione e si traducano poi nelle relazioni che quotidianamente si coltivano nelle case, tra i colleghi e nella Cooperativa. 

Il documento viene presentato attraverso alcune serate formative che prevedono anche il confronto su casi concreti all'interno di piccoli gruppi di operatori.

Grazie a tutti i lavoratori che hanno contribuito alla stesura di questo importante documento e un ringraziamento particolare all'Associazione Prodigio Onlus che ci mette a disposizione i suoi spazi per la realizzazione delle serate formative!


Novità

Esperienze di quartiere a Trento: inaugurata la Bacheca di Strada

Continua a leggere...

NOTIZIARIO FAI febbraio 2017

Continua a leggere...
FAI Famiglia Anziani Infanzia
Via Gramsci 48/a-50/a, 38123 TRENTO
Tel. 0461 911509 - Fax 0461 934280 - Email: info@faicoop.com
P.IVA 00980950224 - N. REA TN-108780 - Albo Nazionale delle società cooperative n. A157854