Indietro

Il nostro "Viaggio" con i laboratori RaccontArti

Il nostro "Viaggio" con i laboratori RaccontArti

Tanta soddisfazione e affluenza venerdì allo spettacolo "Voci del verbo viaggiare", realizzato dai partecipanti ai nostri Laboratori RaccontArti: un percorso nei frammenti di vita attraverso ricordi, immagini, desideri, emozioni e progetti di un gruppo di persone che è cresciuto molto, passando da 8 a 18 iscritti, contribuendo a creare un luogo di confronto e di ascolto nel quale imparare ad esprimersi attraverso diverse forme artistiche (l'uso del corpo, la recitazione, la scrittura, la poesia) che valorizzano i propri punti di forza e di debolezza e offrono spunti di riflessione comuni.

Quanti significati può avere il "Viaggio"? Dal viaggio negli affetti, a quello alla riscoperta delle proprie radici, al viaggio di gruppo, al viaggio "mai fatto" quello che ancora resta un sogno nel cassetto. Il viaggio, dunque, come metafora della vita durante il quale si incontrano altri viaggiatori che ci accompagnano, per tratti brevi o lunghi consapevoli che "...il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente, e tanto meno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno...Mettiamocela tutta perché, quando scenderemo, il nostro posto vuoto trasmetta dei bei ricordi in coloro che proseguono il loro viaggio..".

Una serata ricca di emozioni dalla quale emerge l'entusiasmo per questo percorso espressivo che sta portando tanti risultati positivi in termini di socializzazione, affiatamento, coesione e stimolo per affrontare i propri limiti creando legami e supporto reciproco.


Novità

Esperienze di quartiere a Trento: inaugurata la Bacheca di Strada

Continua a leggere...

NOTIZIARIO FAI febbraio 2017

Continua a leggere...
FAI Famiglia Anziani Infanzia
Via Gramsci 48/a-50/a, 38123 TRENTO
Tel. 0461 911509 - Fax 0461 934280 - Email: info@faicoop.com
P.IVA 00980950224 - N. REA TN-108780 - Albo Nazionale delle società cooperative n. A157854