Indietro

Festa al centro diurno di Ravina che compie 10 anni

Festa al centro diurno di Ravina che compie 10 anni

Gioiosa festa mercoledi 16 dicembre per il 10° anniversario al centro diurno anziani "Filofilò" che gestiamo Ravina da fine novembre del 2005. Nei giorni scorsi si sono tenuti festeggiamenti doppi, di anniversario e di Natale in c ompagnia degli ospiti, familiari, volontari e rappresentanti di associazioni delle comunità di Ravina e Romagnano: più di 70 persone radunate nel grande salone delle attività.

Il primo saluto è stato quello del Presidente di FAI Massimo Occello, a seguire gli interventi della Presidente della Circoscrizione Ravina-Romagnano Mariacamilla Giuliani e del Presidente del Circolo Anziani S.Marina di Ravina, Italo Degasperi. Il centro diurno Filo Filò, grazie all'impegno della Cooperativa FAI e di tutti i collaboratori, volontari e amici, riesce a mantenere un saldo rapporto con il territorio che rappresenta per gli ospiti del centro un importante elemento di contatto con la realtà esterna, con il mondo circostante ed anche con il tempo presente. La promozione di tali scambi ed interazioni contribuisce infatti allo sviluppo di relazioni ed opportunità per gli ospiti che posssono così alimentare e mantenere vive le loro capacità di socializzazione e dialogo.

Ringraziamenti doverosi anche a tutti i preziosi volontari che a vario titolo hanno collaborato nel corso dell'anno con il centro diurno, offendo il loro tempo e condividendo le loro competenze in un clima di fiducia, reciprocità, disponibilità e apertura all'altro.

I festeggiamenti sono stati doppi, in quanto il 28 novembre 2015 il Centro diurno ha compiuto dieci anni, con l'occasione è stato consegnato ai tre ospiti "veterani" Gemma (102 anni), Giovanni (70 anni) e Lina (90 anni), alle  volontarie Rosanna e Agnese e all'operatrice Irene un attestato simbolico di frequenza. In un breve video sono state proiettate le immagini relative alle attività svolte durante il 2015, insieme ai biglietti di auguri confezionati dalle preziose volontarie Carla e Carmen.


Novità

Esperienze di quartiere a Trento: inaugurata la Bacheca di Strada

Continua a leggere...

NOTIZIARIO FAI febbraio 2017

Continua a leggere...
FAI Famiglia Anziani Infanzia
Via Gramsci 48/a-50/a, 38123 TRENTO
Tel. 0461 911509 - Fax 0461 934280 - Email: info@faicoop.com
P.IVA 00980950224 - N. REA TN-108780 - Albo Nazionale delle società cooperative n. A157854