Indietro

Abito Qui. Da coinquilino ad abitante

Abito Qui. Da coinquilino ad abitante

Da qualche mese è stato avviato nel condominio di via Gramsci, in cui la Cooperativa FAI ha sede, il progetto "Abito Qui", promosso da Cooperativa FAI, CBS srl, ITEA, Associazione Prodigio e Cooperativa Kaleidoscopio. "Abito Qui" è un progetto di condominio e vuole dimostrare che vivere sotto lo stesso tetto condominiale può offrire vantaggi in termini economici e sociali. Infatti una comunità condominiale organizzata e coesa può avere un potere di acquisto maggiore rispetto a quello di un singolo abitante e permette di creare una rete di solidarietà e collaborazione tra condomini.

Nei mesi scorsi è stato sottoposto un questionario ad un campione rappresentativo di famiglie del condominio per indagare quali fossero le problematiche, le abitudini di vita, le tematiche di interesse e l'ammontare delle spese per specifici servizi e beni di consumo, al fine di impostare il progetto su misura del condominio di via Gramsci.

A metà luglio e ad inizio agosto si sono svolti due momenti di incontro/confronto con alcuni condomini. Sono stati l'occasione per presentare il progetto nel dettaglio, restituire le informazioni scaturite dai questionari e proporre alcune azioni di intervento, attività ed iniziative future. Il feedback dei presenti è stato positivo e il progetto proseguirà pertanto nei prossimi mesi.

"Abito Qui" è un valido aiuto per restare informati, risparmiare, conoscersi e vivere meglio!


Novità

Esperienze di quartiere a Trento: inaugurata la Bacheca di Strada

Continua a leggere...

NOTIZIARIO FAI febbraio 2017

Continua a leggere...
FAI Famiglia Anziani Infanzia
Via Gramsci 48/a-50/a, 38123 TRENTO
Tel. 0461 911509 - Fax 0461 934280 - Email: info@faicoop.com
P.IVA 00980950224 - N. REA TN-108780 - Albo Nazionale delle società cooperative n. A157854